domenica 24 dicembre 2006

IL "Costo"......del sogno infranto di Skype




Con il Nostro post "eBay è il sogno infranto di Skype", abbiamo riportato l' inevitabile trasformazione che avrebbe portato l'aquisizione di Skype da parte del colosso Americano eBay, ovviamente parlando di prezzi, che colpirà gli utenti di Stati Uniti e Canada sin dal 1° Gennaio 2007. Nulla di anormale per molti.Una trasformazione Radicale per gli utenti Americani che con Skype telefonano (per poco) a fissi e cellulari a costo zero, come tramite computer. Tra poco sborseranno $ 30 annui per l'abbonamento a Skype, telefonate infinite a qualsiasi destinazione. Per l' ITALIA esiste una tariffa, quindi il " il senso di libertà " provato dai discendenti dei "pionieri", non è mai stato recepito.
Con questo post, avvaloriamo la tesi di di Derek Brown, analista di Cantor Fitzgerald & Company "eBay deve ancora dimostrare come potrà integrare Skype nella sua attività giustificando quindi i costi di acquisizione sostenuti. Nel terzo quarto Skype ha generato un fatturato di circa 50 milioni di dollari; solo il 3% del monumentale esborso di eBay".
Ricordiamo che il costo sostenuto si aggira sui 2,5 miliardi $.
Ora viene a batter cassa in Italia!!! in che modo?.....all' Italiana!.
"L'Americana" eBaySkype seguirà le orme dei vecchi gestori telefonici nazionali (il tronchetto ha fatto scuola) e introdurrà uno scatto alla risposta.
Da gennaio (precisamente il 18) si dovrà aggiungere all'attuale tariffa, 0,039€ più iva.
In maniera "viscida", "strisciante", come solo noi sappiamo fare anche "skype" nel gruppo "strozzini della voce", senza dimenticare i 10 milioni di utendi sprovvisti di linea veloce. Ora mai il risparmio tra il gestore di telefonia fissa e quello VoIp quindi diventa quasi insignificante, se non si telefona all'estero, considerando inoltre che per utilizzare Skype comodamente è necessario acquistare un telefono USB VoIp del valore minino di 30€. Desideriamo segnalarvi Jajah, il nuovo servizio di telefonia, che sfrutta internet per mettere in comunicazione due telefoni fissi.
Lascia tutti indietro nella corsa alle basse tariffe, alle telefonate gratis e alla comodità di comunicazione, proponendo le stesse tariffe di Skype, ma senza scatto alla risposta e senza la necessità di acquistare un telefono USB VoIp.
PS: BUON NATALE.

4 commenti:

Piega ha detto...

mi sembra semplice no? NON USATE SKYPE, CI SONO ALTRE 300000 AZIENDE CHE OFFRONO TELEFONIA A PREZZI MOOOLTO PIÙ VANTAGGIOSI RISPETTO A SKYPE!!

Staff Politicamente ha detto...

Perchè non ci fai un'elenco!?:

Grazie e AUGURI.

Pablo ha detto...

Passate tutti a VOIPSTUNT, costa pure meno di Skype.
C'è anche l'ultimo arrivato, JAJAH (cercatelo sui motori di ricerca), che secondo alcuni è il più conveniente di tutti

Luigi ha detto...

CIao, ho letto il tuo posto sul blog di Beppe Grillo, non riesco a capire questo idolatrare SKYP, ke ci faceva, e sottolineo faceva risparmiare, ma un conto è risparmiare, un conto è farlo gratis, oltre a VOIP STUNT segnalato da PABLO, segnalo VOIPBUSTER e INTERNETCALLS, due software praticamente uguali a VOIPSTUNT e come loro ha una bella caratteristica, sono gratis, capite? Gratisss non si pagare, e poi questa menata che è necessario il telefono usb abroghiamola, i numeri fissi per la maggiorparte dei casino sono sempre gli stessi, una volta memorizzati, si va sul software con il mouse e si fa doppio click, si tiene in mano il mic della cuffietta e l'udio lo sentimao dalla casse, con una qualità audio anche migliore, FACCIAMO SIGNORI, FACCIAMOLO! Ciao a tutti Daniel