domenica 11 febbraio 2007

Gradi di Inclinazione

Il Vaticano si appresta a tutelare con il diritto di autore ogni testimonianza dei Pontefici e della Santa Sede. Lo riferisce il Sole 24 Ore, preannunciando il varo, tra un paio di mesi, di una specifica norma, che riguarderebbe tutti i testi, foto, immagini e registrazioni dei papi, e gli atti della Santa Sede. Da quel momento, per utilizzare libri, immagini e registrazioni audio, salvo eccezioni stabilite dal testo, sara' necessaria una autorizzazione. Quindi dopo ostinate quanto irregolari “pressioni” da parte della chiesa, in merito alle decisioni del governo sui pacs o di.co ci domandiamo il perché a decidere la composizione “naturale” di una famiglia, siano individui che non hanno famiglia, che mai potranno averla, e se considerassero tale la loro comunità…….non sarebbe naturale!!!. Chissà se con il nuovo diritto di autore ecclesiastico, per leggere il vangelo si dovrà chiedere l’autorizzazione, o basterà un pater noster?.
Leggiamo poi su
La Stampa che Stati Uniti e Russia potrebbero dover ricorrere addirittura ad un patto di non aggressione. La notizia risale al 7 febbraio. Poi nel fine settimana sono arrivate le dichiarazioni di Putin contro l'unilateralismo statunitense. Brividi di Guerra Fredda, con l'Italia di nuovo al fronte, teatro geograficamente ineludibile di servitù militari atlantiche. Il nostro governo non sembra essere capace di svolgere un ruolo inedito, nemmeno questa volta. Le scelte dei nostri politicanti, come quella sulla base americana a Vicenza, non sono né di destra né di sinistra.
Per comprendere certi fenomeni è più utile piuttosto misurare i gradi di inclinazione: ora come ora siamo a 90°.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne parlavo con dei miei amici, chissà quando si fa sentire la Russia.. speriamo che il 17 a Vicenza ci si faccia sentire!!!! Ho aperto anch'io un post sull'argomento, se ti va dacci uno sguardo:
http://zerosilenzio.splinder.com/post/10884142/Dal+Molin..+alla+brace
Lorenzo

Anonimo ha detto...

CONTINUO A MANDARE MESSAGGI SUL BLOG DI BEPPE GRILLO SUL SIGNORAGGIO DELLE BANCHE MA TUTTE LE VOLTE MI CENSURANO........SI E' VENDUTO PURE LUI.....